Settore III – Lavori Pubblici, Patrimonio e Gestione del Territorio

I Servizi del III Settore

Servizio 1 – Lavori Pubblici, Viabilità e Trasporti, Manutenzioni, Espropriazioni, Progettazione OO.PP.
  • Gestione Banca Dati (Caronte; ReGiS)
  • Procedimenti per espropriazioni per pubblica utilità
  • Acquisizione di beni e servizi di competenza del Settore
  • Lavori pubblici e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali e della rete viaria comunale
  • Atti relativi all’approntamento e alla redazione di perizie, direzione dei lavori, contabilità e liquidazioni di fatture riguardanti l’edilizia; Atti relativi alle perizie tecniche in genere e di valutazione
  • Interventi urgenti e di somma urgenza su fabbricati, sti strade comunali e quant’altro pericoloso per la pubblica e privata incolumità
  • Progettazione e costruzione del Cimitero comunale
  • Eventuale progettazione e costruzione di nuovi loculi cimiteriali, manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Gestione della rete idrica e del servizio idrico integrato (predisposizione piano economico finanziario, carta dei servizi, lettura contatori, manutenzioni ordinarie, depuratori, gestione dei reclami)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria della rete fognaria, idrica, degli impianti di depurazione comunale e dei sistemi acquedottistici
  • Trasporto Pubblico Locale
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione
Servizio 2 – Ecologia (applicazione del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.)
  • Gestione del servizio rifiuti (realizzazione del piano economico finanziario, rapporti con ARERA, gestione per l’affidamento alle piattaforme per il trattamento del rifiuto, rapporti con la SRR)
  • Tutela ambientale e sanità (disinfestazioni etc. . .)
  • Autorizzazione unica ambientale (AUA), VIA/VAS, AIU se relative ad opere pubbliche, compresa la competenza ad esprimere pareri per opere pubbliche di competenza di altri Enti/Gestori di Servizi pubblici, ancorché il procedimento sia stato avviato attraverso il SUAP
  • Autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura, negli strati superficiali del suolo ovvero mediante subirrigazione
Servizio 3 – Verde pubblico e Arredo urbano
  • Verde pubblico e arredo urbano
  • Autorizzazioni e pareri per interventi su aree verde pubblico
  • Tenuta inventario aree verdi
  • Verifica e controllo manutenzioni eseguite da ditte e altri enti sul verde pubblico
  • Manutenzioni e verifiche delle attrezzature ludiche su aree verdi
  • Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e gestione del verde pubblico
  • Pulizia locali comunali
Servizio 4 – Protezione Civile
  • Pronto intervento sicurezza pubblica, istruzione pratiche e atti relativi per la messa in sicurezza di immobili di proprietà comunale e di privati a salvaguardia della pubblica incolumità e di atti che riguardano la salvaguardia della cittadinanza, al verificarsi di eventi calamitosi in genere
  • Redazione/Aggiornamento Piano di Protezione Civile
  • Dichiarazione di Inagibilità/Collabenza di edifici pubblici o privati
Servizio 5 – Patrimonio, Edilizia scolastica, Predisposizione atti sicurezza sul lavoro, Gestione utenze comunali, Toponomastica
  • Gestione del Patrimonio Comunale
  • Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
  • Redazione bandi per la vendita dei fabbricati acquisiti
  • Tenuta inventario, valorizzazione beni immobili, manutenzione patrimonio edilizio manutenzione edifici scolastici
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Utenze comunali
  • Supporto tecnico al servizio di Toponomastica (L. 1228/1954 e D.P.R. 223/1989)
  • Autorizzazioni per occupazioni di suolo pubblico, per manomissioni di sedi stradali, etc. relativamente a lavori pubblici, ovvero per opere di urbanizzazione di competenza di altri Enti/Gestori di Servizi pubblici, ancorché il procedimento sia stato avviato attraverso il SUAP

 

Conto Corrente Oneri Concessori

IBAN: IT45Q0760116400001065578427

 

Contatti

Email: onofriomarco.scarpinato@comune.misiliscemi.tp.it