Il servizio di refezione scolastica è destinato agli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia e primaria sul territorio del Comune di Misiliscemi, per le quali è prevista la continuità dell’attività scolastica nel pomeriggio e che ne fanno espressamente richiesta alla Direzione Scolastica di appartenenza.
Il servizio viene erogato sulla base di quanto disposto dal Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 51 del 25/10/2023 e scaricabile a fondo pagina. Il servizio viene svolto da una Ditta esterna individuata dall’Ente previa esperimento di gara d’appalto.
La refezione scolastica rientra tra i servizi a domanda individuale ed è pertanto assoggettato al pagamento di un contributo da parte dei fruitori. Sarà cura della Giunta Comunale con apposito atto deliberativo nell’ambito delle disponibilità del bilancio dell’Ente, determinare la tariffa di contribuzione a carico delle famiglie fatte salve eventuali esenzioni stabilite dal consiglio comunale con riferimento all’ISEE. Gli utenti dovranno corrispondere una quota di contribuzione correlata alla situazione economica equivalente del proprio nucleo familiare come da attestazione ISEE in corso di validità.
I genitori potranno ritirare i ticket mensa giacenti presso l’Ufficio Istruzione e saranno consegnati dalla dipendente, sig.ra Vincenza De Vincenzi, previo avvenuto pagamento della quota di compartecipazione.
Le indicazioni relative alle fasce ISEE nonché le modalità di pagamento della quota a carico dell’utente sono meglio descritte nell’allegato avviso.