Elezioni Europee 2024 – Istituzione di elenchi aggiuntivi per scrutatori e presidenti

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO

8 – 9 GIUGNO 2024

A V V I S O

Esercizio funzioni di presidente e scrutatore

Istituzione di elenchi aggiuntivi

In fase di preventiva programmazione delle attivita’ da svolgersi in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024, per evitare situazioni di criticita’ di tipo funzionale con particolare riferimento alla individuazione dei componenti dei seggi elettorali (presidente e scrutatori), in ossequio alla circolare n. 38 del 26 aprile 2024 del Ministero dell’Interno, su indicazione della Prefettura di Trapani, e’ intendimento dell’Ufficio Elettorale del Comune di Misiliscemi di acquisire la preventiva disponibilità dei propri elettori, ancorché in possesso dei requisiti ex lege, ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo cui attingere qualora dovesse presentarsi la necessità di subentrare agli scrutatori e presidenti indisponibili.

La comunicazione alla preventiva disponibilita’ dovra’ contenere i seguenti dati:

– oggetto (caso di scrutatore): “disponibilita’ all’inserimento nell’elenco aggiuntivo per l’esercizio delle funzioni di scrutatore

– oggetto (caso presidente): “disponibilita’ all’inserimento nell’elenco aggiuntivo per l’esercizio delle funzioni di presidente

– cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza

– recapito telefonico (preferibilmente cellulare), mail ed eventuale pec

di essere elettore del Comune di Misiliscemi;

il titolo di studio posseduto;

dichiarare eventuali precedenti esperienze nel ruolo di scrutatore o presidente o segretario presso i seggi elettorali.

Alla comunicazione di disponibilità andrà allegata:

a) copia del documento di riconoscimento in corso di validità,

b) copia della tessera elettorale,

La comunicazione di disponibilita’ dovra’ essere presentata entro il 31 maggio 2024, in una delle seguenti modalita’:

– tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.misiliscemi.tp.it

– tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.misiliscemi.tp.it

– presso gli uffici del protocollo in Piazza Municipio n. 1 in Trapani al terzo piano di Palazzo D’Ali’

L’Ufficiale Elettorale

Maria Biagioni