L’asilo nido di “Ballottella” accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi e viene garantito a seguito di esternalizzazione a Cooperativa idonea allo svolgimento del servizio.
Il servizio viene erogato a decorrere dal 1 settembre di ogni anno educativo, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:30 o 15:30 con esclusione del mese di agosto. Nel mese di luglio l’asilo nido rimarrà aperto solo se il numero dei richiedenti è rispondente al 50% dei frequentanti con orario 7:30- 13:30.
L’iscrizione al nido è aperta anche ai non residenti nel Comune di Misiliscemi.
La graduatoria verrà stilata secondo il seguente ordine di priorità:
La domanda di pre-iscrizione al servizio deve essere presentata, entro il 31 maggio di ogni anno educativo, da chi esercita la potestà genitoriale, secondo le indicazioni e i modelli pubblicati sul sito del Comune di Misiliscemi. La graduatoria verrà pubblicata dalla Responsabile del Settore nel mese successivo alla scadenza di presentazione della domanda di ammissione.
Nell’arco dell’anno educativo vi sono due finestre per l’inserimento delle domande di pre-iscrizione:
Con deliberazione di Giunta Comunale viene fissata l’entità della quota contributiva a carico degli utenti secondo il valore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare (ISEE) e la fascia oraria di fruizione del servizio.
La quota contributiva è sempre dovuta, anche in caso di assenza del bambino, sia giustificata che ingiustificata. Le indicazioni relative alle fasce ISEE nonché le modalità di pagamento della quota a carico dell’utente sono meglio descritte nell’avviso scaricabile a fondo pagina.
Ogni mensilità dovrà essere pagata in anticipo, entro la fine del mese antecedente a quello di fruizione del servizio. Le quote versate non verranno restituite, pur in assenza assoluta di frequenza. Nel corso dell’anno scolastico, il termine ultimo per il pagamento della quota mensile è il secondo giorno di ogni mese. Trascorso tale termine, l’ufficio competente provvederà ad effettuare il sollecito ai genitori del bambino. Si procederà a decadenza nel caso di mancato versamento di due quote.
Allegati