Il servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus è rivolto agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado di Misiliscemi, quale intervento volto a concorrere alla effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni domiciliati in zone decentrate rispetto alla sede scolastica di pertinenza.
Il servizio viene assicurato in appalto a terzi in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti.
Hanno diritto a richiedere il servizio scuolabus gli alunni residenti nel Comune di Misiliscemi e nelle zone limitrofe iscritti nelle seguenti scuole del territorio comunale di Misiliscemi:
Il Servizio Scuolabus viene erogato su domanda di uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore e non sarà fornito a coloro che risiedono a una distanza dalla scuola, percorsa a piedi, inferiore a mt 500. Le famiglie interessate ad usufruire di tale servizio dovranno farne richiesta compilando l’apposito modello d’iscrizione, disponibile presso gli uffici della Pubblica Istruzione e allegato a fondo pagina, che dovrà essere sottoscritto ai sensi del D.P.R. 445/00 e presentato entro il 31 agosto di ogni anno.
Gli utenti che per qualunque situazione personale non vogliono più usufruire del servizio di trasporto scolastico mediante scuolabus, sono obbligati a darne immediata comunicazione scritta alla Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione, pena il pagamento, comunque, della quota dovuta di compartecipazione corrispondente alla fascia ISEE di riferimento.
Le indicazioni relative alle fasce ISEE nonché le modalità di pagamento della quota a carico dell’utente sono meglio descritte nell’allegato avviso.
Allegati