Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato, sul proprio sito internet istituzionale, le direttive “per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatosi su parte del territorio delle province di Messina, Siracusa e Trapani”.
La Regione Siciliana mette a disposizione i “ristori per le alluvioni” per i privati e le imprese che hanno subito danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre e ottobre 2022.
La richiesta di “ristori per alluvioni” deve pervenire presso il Comune di Misiliscemi via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.misiliscemi.tp.it entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto della direttiva sulla GURS (03 novembre 2023).
La direttiva e la documentazione utile per l’istanza è scaricabile dal sito web del DRPC in base alla tipologia di intervento:
– edilizia per civile abitazione e i beni mobili:
– attività economiche e produttive:
Si raccomanda di leggere attentamente la direttiva ponendo particolare attenzione alle condizioni di accesso, agli interventi, ai beni e alla tipologia di anni ammissibili a contributo, oltre che ai criteri per la determinazione dello stesso e alle modalità di trasmissione della documentazione necessaria.
Per informazioni telefonare al 0923/590220 o recarsi presso gli uffici siti al 3° piano di Palazzo D’Alì in Piazza Municipio in Trapani dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:00