Contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare dei disabili gravi e gravissimi, annualità 2021

I CAREGIVER, dei disabili gravi o gravissimi, residenti nei Comuni del territorio facenti parte del Distretto Socio Sanitario n.50 e quindi residenti anche nel comune di Misiliscemi, sono invitati a presentare richiesta di “Bonus caregiver” presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del comune di residenza del disabile a partire dal 10/01/2024 ed entro e non oltre il 30/01/2024.

Gli aventi diritto residenti nel Comune di Misiliscemi dovranno presentare l’istanza secondo una delle seguenti modalita’:

• presso l’ufficio dei sevizi sociali siti al terzo piano di Palazzo D’Ali’ in Piazza Municipio a Trapani,
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.misiliscemi.tp.it

Il modello di richiesta “Bonus caregiver” è disponibile presso l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario n.50, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Misiliscemi o può essere scaricato quale allegato in questa pagina web.

La modulistica di richiesta di “Bonus caregiver”, allegata al presente avviso, dovrà essere compilata e sottoscritta utilizzando il distinto modulo di interesse, per persona disabile grave o gravissima, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, dal diretto beneficiario e dovrà essere corredata documentazione come da avviso allegato.

“Alla domanda di partecipazione deve essere  allegato il Certificato dell’IBAN della Banca o della Posta (qualora si tratti della Posta si accetterà solo ed esclusivamente la Postepay Evolution) del Caregiver familiare e non del disabile.
Non si accetteranno le domande presentate  presso gli  Uffici dei Servizi  Sociali del comune di residenza del disabile che risultino mancanti del certificato IBAN del Caregiver familiare.”