Il Comune di Misiliscemi aderisce all’iniziativa UNICEF – ANCI “Diritti in Comune”

Il 27 maggio ricorreranno 31 anni dalla ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta con la L. n.176 del 1991.
Per questo anniversario, L’ ANCI E L’UNICEF sono impegnati in un’azione comune di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolta a tutte le amministrazioni locali.

Il Comune di Misiliscemi aderisce all’iniziativa #dirittiincomune27maggio promossa nell’ambito del protocollo ANCI – UNICEF, mettendo al centro di ogni politica i diritti dei bambini affinchè l’attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza non rimanga solo un proposito, ma trovi concretezza attraverso una programmazione che traduca i principi della Convenzione ONU in strategie, azioni ed interventi reali.